Select language 
  • 中文
  • English
  • Français
  • Italiano
  • Polski
  • Русский

 

Il Green Building Council Italia (GBC Italia) è un'associazione no profit che fa parte della rete internazionale dei GBC presenti in molti altri paesi; è membro del World GBC e partner di USGBC. Con queste associazioni condivide gli obiettivi di:
favorire e accelerare la diffusione di una cultura dell'edilizia sostenibile, guidando la trasformazione del mercato;
sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni sull'impatto che le modalità di progettazione e costruzione degli edifici hanno sulla qualità della vita dei cittadini; fornire parametri di riferimento chiari agli operatori del settore;
incentivare il confronto tra gli operatori del settore creando una community dell'edilizia sostenibile.

Grazie a un accordo di partenariato con USGBC, GBC Italia adatta alla realtà italiana e promuove il sistema di certificazione indipendente LEED® – Leadership in Energy and Environmental Design – i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energeticamente efficienti e a impatto ambientale contenuto.

GBC Italia promuove un processo di trasformazione del mercato edile italiano: il sistema di certificazione legato al marchio LEED stabilisce, infatti, un valore di mercato per i “green building”, stimola la competizione tra le imprese sul tema delle performances ambientali degli edifici e incoraggia comportamenti di consumo consapevole anche tra gli utenti finali.

GBC Italia è un’organizzazione in grado di mettere in rete le più competitive imprese italiane e internazionali operanti nel segmento dell’edilizia sostenibile e di facilitare il dialogo tra le comunità professionali più qualificate.

Quarella fa parte di GBC ITALIA dal 2011.

 scritta_greenguard

 

Il GREENGUARD Environmental Institute (GEI) intende proteggere la salute umana e migliorare la qualità della vita, migliorando la qualità dell'aria interna e riducendo l'esposizione delle persone agli agenti chimici e altre sostanze inquinanti.

Il GEI certifica prodotti e materiali dalle basse emissioni chimiche e fornisce una risorsa per la scelta di prodotti più sani e materiali per ambienti interni. Tutti i prodotti certificati devono soddisfare rigorosi standard di emissioni chimiche in base a criteri stabiliti dalle principali agenzie di salute pubblica. La certificazione GREENGUARD è ampiamente riconosciuta e accettata dai programmi di edilizia sostenibile e dai regolamenti edilizi a livello mondiale.

2_loghi_insieme

 

verde1_ITA

 

Per saperne di più sugli standard Greenguard e Greenguard Gold.

 

NSF International è una organizzazione indipendente, not-for-profit, non governativa, leader globale nell’offerta di soluzioni per la gestione del rischio, basate sulla salute e la sicurezza pubblica e nel rispetto degli interessi di tutte le parti coinvolte.

Quarella per il prodotto a Base Quarzo dispone dello Standard NSF/ANSI 51 che è applicabile ai materiali ed ai rivestimenti usati nella fabbricazione di oggetti destinati al contatto con alimenti.

Per saperne di più sugli Standard internazionali NSF per l’industria alimentare

Sono certificati NSF i prodotti della serie Quarzo Living.