Select language 
  • Italiano
  • English
  • Français
  • 中文

BLOCCHI

I blocchi si ottengono alla fine delle prime tre fasi di lavorazione (selezione, aggregazione e vibro-compattazione) per i prodotti a base marmo. La stagionatura dura circa una settimana, dopodiché si passa alla segagione in semilavorati, ovvero lastre grezze. Le dimensioni dei blocchi sono 120x80x305 per un totale di c.a. 3 m3.

LASTRE

Le lastre prodotte da Quarella sono destinate agli usi più diversi, top cucina / bagno / davanzali / scale / pavimentazioni. I formati sono i seguenti:

Marmo/resina:             305 x 124 cm. Spessori: 1,2 – 2 – 3 cm. o superiori su richiesta
Quarzo:                       da 307 x 141 cm. Spessori: 1,2 – 2 – 3 cm.

Le lastre nei formati standard sono disponibili nelle seguenti finiture superficiali: LUCIDA E LEVIGATA. Le lastre possono essere lavorate con finitura Chenille o Velvet o – per esigenze particolari – con altre finiture su richiesta.

Il carico delle lastre avviene tramite carro ponte lungo l’asse longitudinale del camion o container, box o open top. All’atto della spedizione le lastre Quarella vengono imballate con le seguenti modalità: la superficie “a vista” in contatto; in taluni casi la superficie “a vista” delle lastre viene protetta durante il trasporto con una sottile pellicola di polietilene; caricate su cavallette (fermate con catene e morsetti in legno) o per piccole quantità in “legacci/bundles”.


Il peso delle lastre è riportato nella tabella che segue:

 

MARMETTE

Uno dei processi produttivi genera, dal taglio delle lastre, le marmette ideali per la realizzazione di grandi spazi grazie alla vastissima gamma cromatica e alla flessibilità dei formati (da 30X30 cm. a 120X120 cm.).

I formati standard disponibili sono:

30×30 / 60×30 / 40×40 / 60×60
spessore 1,2 cm. o superiori su richiesta.


Le marmette nei formati standard sono disponibili con finitura lucida o levigata (semi-lucido).
La superficie può essere ulteriormente lavorata ove esistano altre esigenze, tra cui quelle legate alla scivolosità.