Select language 
  • Italiano
  • English
  • Français
  • 中文

Mappatura dei prodotti Quarella rispetto allo standard LEED ®


Quarella attua una politica di attenzione alla sostenibilità ambientale ed energetica dei propri prodotti ed è in grado di fornire prodotti conformi ad alcuni parametri richiesti dal sistema di certificazione LEED®.


LEED® è un sistema di certificazione della sostenibilità degli edifici che considera l’efficienza energetica, la gestione delle acque, il sito sul quale l’immobile è costruito, i materiali e le risorse con le quali è stato edificato e la qualità interna degli ambienti in termini di salubrità dell’aria e comfort termico.


La certificazione LEED® riguarda l’edificio, non il prodotto, ma è facile intuire il fondamentale ruolo che esso gioca ai fini dell’ottenimento del punteggio finale. Tutti i prodotti coinvolti nel progetto possono contribuire al conseguimento dei crediti purché siano conformi ai requisiti richiesti.


Quarella è in grado di contribuire con i suoi prodotti – a chi vuole ottenere un riconoscimento LEED ® del proprio progetto – alle seguenti categorie e crediti LEED®.


Per ulteriori informazioni contattare:
Tel. +39 045 82 90 600 - Email: quarella@quarella.com